Pranzo di Natale

Domenica 18 dicembre 2022

Ore 11. C’ è molto fermento in casa di riposo questa mattina, assistenti di rosso abbigliate addobbano il salone e vestono i tavoli di decorazioni natalizie e nonni impazienti attendono che tutto sia pronto per questa giornata speciale. Aleggia nell’aria un profumo di tradizione proveniente dalla cucina: un pranzo prelibato sta per essere servito, con tante portate, un vero e proprio banchetto di Natale.

Eh si oggi, a ridosso delle festività natalizie, ci ritroviamo a festeggiare il Natale come una grande famiglia, ospiti, operatori, rappresentanti del Cda condividono un momento di festa tra buon cibo, scambio di regali e ospiti inaspettati.

Come di consuetudine i componenti del Cda consegnano un dono a tutti i nonni, un morbido ricordo che li scaldera’ in questa fredda stagione.

E in attesa dello spettacolo degli sbandieratori del gruppo storico Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi” , ci si diletta giocando a briscola e a tombola come vuole la tradizione e accogliendo un dolcissimo “babbo natale” inatteso.

Il suono dei tamburi proveniente dal paese ci avvisa che gli sbandieratori stanno arrivando proprio per noi: lo spettacolo delle bandiere genera sempre grande emozione nei nostri nonni e per questa visita li ringraziamo di cuore.

Un ringraziamento a tutto il personale che ha collaborato per realizzare tutto questo, alla Responsabile di Struttura Virna Valori e al Cda

Società Noi