Sistema di valutazione di soddisfazione dei servizi

In questi giorni è stato installato in struttura un tablet dotato di un sistema di valutazione di soddisfazione dei servizi.

Familiari, ospiti, operatori, fornitori possono accedere al sistema in modo semplice e veloce e fornire una valutazione personale.

Si tratta di una rapida indagine sulla qualità: i bisogni degli ospiti e dei loro familiari sono spesso bisogni silenziosi, non condivisi e, solo attraverso un questionario anonimo, è possibile far emergere criticità ma anche aspetti di positività.

Solo grazie a chi usufruisce dei servizi della struttura è possibile avere un feedback sulla qualità e proporre interventi efficaci per un miglioramento globale del servizio offerto.

Il tablet è posizionato nella stanza di animazione-visite dei familiari: si scelgono i servizi che si vogliono valutare e si esprime un giudizio attraverso i diversi smile di gradimento.