Siamo orgogliosi dell'affetto che ci dimostrate e conserviamo gelosamente ogni vostro pensiero per noi

Quando un ospite ci lascia è per tutti noi una grande perdita. Quello che si instaura con i nonni è un legame intimo e profondo e riguarda ognuno di noi. Ogni operatore, a prescindere dal ruolo che ricopre, inevitabilmente crea un rapporto con ogni ospite e con i suoi familiari.

La Fondazione si occupa di fornire un servizio alla persona nella sua complessità e necessità e per farlo è essenziale che si crei una relazione di apertura verso l’altro, affinché si possa offrire quell’accudimento di cui l’ospite necessita in questa fase della sua esistenza. Avere un atteggiamento di ascolto e comprensione ci aiuta a creare la giusta sintonia che serve per eseguire al meglio il nostro lavoro.

La professionalità di ogni operatore unita ad una parola di conforto, ad un sorriso e ad una battuta di spirito, sono gli ingredienti giusti per creare quel legame affettivo che da la sensazione ai nonni di sentirsi come a casa. E quando un nonno ci lascia il vuoto si vede, si sente: non si tratta solo di una sedia o di un letto vuoto, ma di una persona, un’anima a cui abbiamo donato parti di noi e che ci ha cambiato nel corso della sua permanenza in struttura. I pensieri e i ringraziamenti dei familiari sono per noi un dono straordinario che ci rincuora e la nostra Responsabile di Struttura Virna Valori li conserva ormai da anni.

La Fondazione e tutti gli operatori ringraziano i familiari per la fiducia che ogni giorno dimostrano verso il lavoro svolto.