Merenda insieme

Questa settimana abbiamo svolto un gemellaggio virtuale con una RSA distante da noi parecchi km. Si tratta del progetto ” Merende insieme” suggerito dalla Fondazione Amplifon.

Ci siamo messi in contatto con l’animatrice della RSA Paolo di Rosa di Brescia e abbiamo condiviso un bel momento di conoscenza e scambio con gli ospiti di questa struttura.

Noi abbiamo creato un gruppetto di nonni che si sono posizionati di fronte allo schermo ed hanno atteso l’arrivo dei nonni bresciani.

A presentazioni fatte i nonni si sono raccontati le origini del nome delle rispettive strutture, le tipicità del paese e le attività che si svolgono quotidianamente.

Per l’occasione le nostre nonne hanno preparato il ciambellone con la nutella e le nonne, al di là dello schermo, ci hanno fatto compagnia gustando un cocktail analcolico e una colomba farcita.

E’ stato veramente un bel momento di scambio che ripeteremo anche nel mese di maggio.

La tecnologia della Fondazione Amplifon ci aiuta ad aprirci all’esterno e a conoscere nuove realtà.

Le esperienze raccontate da altri nonni arricchiscono le nostre e ci stimolano a ricordare e a partecipare, condividendo gli aneddoti e le tradizioni locali.