Merenda insieme

Questa settimana abbiamo svolto un gemellaggio virtuale con una RSA distante da noi parecchi km. Si tratta del progetto ” Merende insieme” suggerito dalla Fondazione Amplifon.

Ci siamo messi in contatto con l’animatrice della RSA Paolo di Rosa di Brescia e abbiamo condiviso un bel momento di conoscenza e scambio con gli ospiti di questa struttura.

Noi abbiamo creato un gruppetto di nonni che si sono posizionati di fronte allo schermo ed hanno atteso l’arrivo dei nonni bresciani.

A presentazioni fatte i nonni si sono raccontati le origini del nome delle rispettive strutture, le tipicità del paese e le attività che si svolgono quotidianamente.

Per l’occasione le nostre nonne hanno preparato il ciambellone con la nutella e le nonne, al di là dello schermo, ci hanno fatto compagnia gustando un cocktail analcolico e una colomba farcita.

E’ stato veramente un bel momento di scambio che ripeteremo anche nel mese di maggio.

La tecnologia della Fondazione Amplifon ci aiuta ad aprirci all’esterno e a conoscere nuove realtà.

Le esperienze raccontate da altri nonni arricchiscono le nostre e ci stimolano a ricordare e a partecipare, condividendo gli aneddoti e le tradizioni locali.

Condividi l'articolo

Altri articoli

Presidenza e Segreteria:
Via Borgo di Sopra, 48
60013 Corinaldo (AN)
Tel. +39 071 67108

E-mail Presidenza: [email protected]
E-mail Segreteria: [email protected] 

Residenza per anziani Santa Maria Goretti:
Viale degli Eroi, 17
60013 Corinaldo (AN)

La Fondazione proviene dalla privatizzazione dell’ex IPAB Istituti Riuniti di Beneficenza di Corinaldo. L’Ente gestisce la Residenza per Anziani “Santa Maria Goretti (Casa di Riposo e Residenza Protetta)

Privacy Policy
Cookie Policy

Fondazione Santa Maria Goretti . Servizi alla Persona | P.IVA 02473620421