IL Grande Carnevale

Il Carnevale di quest’anno è stato proprio un Grande Carnevale! Dopo 3 anni di restrizioni a causa della pandemia, in casa di riposo abbiamo assaporato un clima di vera rinascita. Con tanto entusiasmo e con la loro tipica allegria, i Pasquellanti della Val Cesano e i Vip Claun Ciofega sono stati nostri ospiti, portando veramente tanto divertimento, con le loro sorprese e la loro immancabile simpatia.

E’ davvero sorprendente quello che riescono a realizzare questi professionisti: sono abili nel canto, sono musicisti impeccabili e soprattutto sono capaci di contagiare i nonni con i loro sorrisi. E dopo tre anni senza Carnevale gli ospiti avevano proprio la necessità di svagarsi, rilassarsi e perchè no…fare tutto il baccano possibile!

Il ritmo degli stornelli cattura tutti; c’è chi batte il tempo con il bastone, chi si diletta a canticchiare e chi intona l’indimenticabile ” Quel mazzolin di fiori”, perchè i vecchi canti popolari non si scordano mai.

Coriandoli, stelle filanti, bolle di sapone…. quanta baldoria con i nostri amici Vip Claun Ciofega! Parliamo di una vera e propria rinascita perchè i Claun riescono a coinvolgere davvero tutti: ballano il tango con nonni seduti in carrozzina, improvvisano un trenino danzante e riescono a stimolare il gioco e lo scherzo anche in chi meno te lo aspetti.

Questa è la sensibilità e la magia che caratterizzano questi splendidi volontari.

Sono giorni di festa addolciti dalle tipiche ghiottonerie preparate dai nostri cuochi: squisite castagnole e zeppole zuccherate.

Ma le nostre nonne non se ne stanno li solo a guardare con le mani in mano; fremono dalla voglia di mettere le mani in pasta, perchè non è carnevale se non si stende la sfoglia per realizzare frappe e cresciole!

E quindi ai più golosi consigliamo di dare un occhio alla sezione delle ricette….castagnole, zeppole, frappe per tutti!