Voci di donne tra stereotipi e violenze

Oggi pomeriggio si è svolta una delle tante iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Corinaldo per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Presso il teatro Carlo Goldoni si è svolta la conferenza “Voci di donne tra stereotipi e violenza”organizzata dalla Fondazione Santa Maria Goretti e il Comune di Corinaldo, con la collaborazione dell’ANPI sezione di Trecastelli-Ostra e Senigallia e l’associazione Gesto.

È stato un momento di confronto sui temi della violenza contro le donne, sulle forme in cui si manifesta e sugli stereotipi che troppo spesso gli individui condividono.

Attraverso storie di donne, esperienze di vita personali, letture e testimonianze, si è creata un’atmosfera di scambio e di riflessione sulle diverse situazioni di sofferenza che purtroppo le donne devono ancora affrontare.

Hanno partecipato all’incontro: la dott.ssa Elisa Sebatianelli educatrice presso la comunità il Cedro, Anahita Dowlatabadi, Clara Montironi e Maria Teresa Bolognini ( Unitre Corinaldo), la dott.ssa Nicoletta Catani psicologa, psicoterapeuta, animatrice presso la Casa di Riposo- Residenza Protetta Fondazione S.Maria Goretti, Massimo Bellucci e Elena Morbidelli ( associazione Gesto)

Un ringraziamento particolare va alla nostra Vice Presidente Myriam Fugaro che ha contribuito alla realizzazione dell’evento e ha svolto il ruolo di moderatrice.

Condividi l'articolo

Altri articoli

Presidenza e Segreteria:
Via Borgo di Sopra, 48
60013 Corinaldo (AN)
Tel. +39 071 67108

E-mail Presidenza: [email protected]
E-mail Segreteria: [email protected] 

Residenza per anziani Santa Maria Goretti:
Viale degli Eroi, 17
60013 Corinaldo (AN)

La Fondazione proviene dalla privatizzazione dell’ex IPAB Istituti Riuniti di Beneficenza di Corinaldo. L’Ente gestisce la Residenza per Anziani “Santa Maria Goretti (Casa di Riposo e Residenza Protetta)

Privacy Policy
Cookie Policy

Fondazione Santa Maria Goretti . Servizi alla Persona | P.IVA 02473620421