Visita alla Sala del Costume

Interessante uscita questa mattina per alcune nonne della Casa di Riposo che hanno partecipato alla visita guidata della Sala del Costume e delle Tradizioni Popolari Corinaldo, il primo appuntamento del Festival e-SISTER-e: la voce delle donne.

Le nostre ospiti sono rimaste entusiaste nel poter ascoltare i racconti delle sarte che negli anni si sono adoperate per la realizzazione di preziosi costumi che vengono indossati ogni anno durante la rievocazione storica della “ Contesa del pozzo della polenta”.

Una occasione questa di confronto tra donne di generazioni differenti che hanno dato tanto con il proprio lavoro e continuano a farlo con abilità e passione, per mantenere vive le tradizioni del paese.

Al termine della visita guidata una dolce colazione insieme gentilmente offerta.

Si ringrazia l’assessore Francesco Spallacci per l’accoglienza.