Musica e colori con i Vip Claun Ciofega

È stato un fine settimana all’insegna del divertimento in casa di riposo con i nostri amici Vip Claun Ciofega Senigallia ODV che, come di consuetudine, vengono a rallegrare i pomeriggi dei nostri nonni.

Questi invitati speciali portano gioia e buon umore: lo fanno con i colori, con la musica ma soprattutto con l’ascolto.

Ognuno di loro ha la capacità di creare un “contatto” con ogni ospite, attraverso una parola di conforto, una carezza o semplicemente prestando attenzione a ciò che il nonno cerca di comunicare.

Questa vicinanza rimane indelebile nei cuori dei nostri nonni, perché dimostra il desiderio di accedere a quel ricco bagaglio che ognuno di loro porta con se’.

Li fa sentire ancora utili e produttivi verso le nuove generazioni, in una fase della vita in cui l’anziano mostra il bisogno di ricevere aiuto e allo stesso tempo la necessità di mantenere una propria autonomia.

La sensibilità di questi stravaganti amici si assapora ogni volta che varcano l’ingresso della nostra struttura e in segno di gratitudine oggi lasciano ai nonni una dolcissima poesia.

“ Ai nonnini di Corinaldo

A cui vogliamo bene tanto tanto!

Ci insegnate che la vita è ricchezza

E va vissuta in pienezza

Essere grati per ogni giorno vissuto

E apprezzare ogni sorriso ricevuto

Siete radici a cui tornare

E ali per far volare

A voi tutti il nostro affetto

E a ciascuno un bel bacetto!

I Claun di Vip Ciofega Senigallia