Laboratorio pasquale

Durante l’estate 2023 abbiamo dato il via ai laboratori intergenerazionali coinvolgendo i bambini del Centro Estivo di Corinaldo e i gli ospiti della Casa di Riposo.

Abbiamo mantenuto la promessa di portare avanti questo progetto perchè crediamo che il confronto tra generazioni sia un dono per i bambini e una opportunità di integrazione per i nostri nonni.

Questa volta sono stati i nonni ad accogliere i bambini in un laboratorio pasquale, evento patrocinato dal Comune di Corinaldo, e insieme si sono cimentati nella decorazioni delle uova di Pasqua.

Un bel momento di condivisione tra pennelli, tempere, pasticci e racconti.

Che questo primo incontro dell’anno 2024 sia il promotore di tanti altri scambi intergenerazionali: gli ospiti hanno molto da raccontare e i bambini sono curiosi di ascoltare e allo stesso tempo possono insegnare cose nuove ai nostri nonnini di altre generazioni.