Incontri di preghiera

In queste settimane ci stiamo preparando al periodo dell’Avvento grazie al contributo del signor Victor Stefanini. Victor è un pastore di chiesa evangelica, proveniente dagli Stati Uniti ma residente in Italia ormai da 8 anni.

Da un paio di mesi svolge in casa di riposo incontri di preghiera con i nonni, che si riuniscono per ascoltare le letture del Vangelo e riflettere insieme su alcuni quesiti.

Ogni settimana dedichiamo tempo ad interventi di tipo spirituale riservando spazi per la preghiera attraverso la celebrazione della Messa, la recitazione del Rosario e l’incontro formativo di preghiera.

Quello con Victor è stato un simpatico incontro: le difficoltà legate alla lingua non hanno impedito infatti agli ospiti di accoglierlo calorosamente e, tra qualche incomprensione e qualche risata, Victor è riuscito ad entrare in sintonia con i nonni che lo attendono ogni settimana.

Questo ci fa capire come sia straordinario il desiderio di comunicare e condividere il proprio sapere, nonostante le differenze culturali e linguistiche.

Quindi non possiamo far altro che ringraziare Victor per il tempo che dedica ai nostri nonni e augurare a tutti una Buona Festa dell’Immacolata.