Quest’anno si è svolta a Corinaldo la Festa del Socio Pensionato ANAP Confartigianato delle province di Ancona, Pesaro e Urbino.
Come struttura per anziani siamo stati molto lieti di ricevere l’invito e abbiamo aderito all’iniziativa con piacere.
Alcuni ospiti della casa di riposo, i loro accompagnatori e il Presidente Giuseppe Falcinelli, si sono ritrovati a pranzo presso la Cantina Langelina ed hanno condiviso una giornata intensa, con tanto di musica e balli.
Dopo l’incontro con le autorità, il Sindaco Gianni Aloisi, i saluti istituzionali e la consegna degli attestati Magister Vitae et Artis ai soci, i nostri nonni si sono gustati un buon pranzo in compagnia di amici e conoscenti del paese, e di tanti ospiti delle varie associazioni partecipanti. Durante la festa si è svolta anche la lotteria di beneficienza a favore dell’Associazione Sclerosi Multipla.
Per i nostri ospiti è stata una giornata importante, all’insegna della socialità e dello svago. Dopo questi anni di pandemia sentiamo la forte necessità di riaprire le porte della struttura e dare l’opportunità ai nonni di tornare ad una “normalità”, di offrire loro occasioni di incontro con la comunità e riallacciare relazioni rimaste in sospeso per troppo tempo. La distanza, la solitudine, la mancanza di contatto sono aspetti dolorosi che vogliamo al più presto sconfiggere. Ci auguriamo quindi che questa giornata di festa trascorsa insieme sia di buon auspicio per tanti altri momenti di condivisione tra la struttura e la comunità.
Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino