Carnevale con le famiglie

Quest’anno la Festa di Carnevale è stata una occasione di incontro con le famiglie veramente sorprendente.

Per tutta la settimana gli ospiti hanno realizzato maschere ed accessori variopinti, in attesa di festeggiare con i propri cari a suon di canti e balli. Come la tradizione vuole nel giorno di giovedì grasso, le nonne hanno messo in pratica le loro capacità culinarie e preparato le classiche frappe…un gioco da ragazzi direi per delle esperte come loro!

E poi grande attesa per la Festa di Martedi Grasso! Grazie alla collaborazione delle volontarie dell’associazione “Insieme si può fare”, di alcune operatrici della struttura e dei familiari degli ospiti, la sala comune della Casa di riposo si è trasformata in una sala da ballo gremita di maschere colorate, con giochi e sorprese inaspettate.

Portare allegria, benessere e serenità ai nostri ospiti è un obiettivo comune a tutti coloro che vivono la struttura e vedere i familiari cosi coinvolti, che cantano e ballano con i propri genitori anziani, è una bellissima immagine di condivisione.

I familiari, cosi come gli stessi ospiti, partecipando alla vita della struttura, sono i protagonisti di un sistema di qualità in continuo miglioramento e per questo li ringraziamo, il loro impegno e la loro presenza sono doni preziosi.

Condividi l'articolo

Altri articoli

Presidenza e Segreteria:
Via Borgo di Sopra, 48
60013 Corinaldo (AN)
Tel. +39 071 67108

E-mail Presidenza: [email protected]
E-mail Segreteria: [email protected] 

Residenza per anziani Santa Maria Goretti:
Viale degli Eroi, 17
60013 Corinaldo (AN)

La Fondazione proviene dalla privatizzazione dell’ex IPAB Istituti Riuniti di Beneficenza di Corinaldo. L’Ente gestisce la Residenza per Anziani “Santa Maria Goretti (Casa di Riposo e Residenza Protetta)

Privacy Policy
Cookie Policy

Fondazione Santa Maria Goretti . Servizi alla Persona | P.IVA 02473620421