È proprio vero che quando si lavora insieme, i risultati sono decisamente migliori! Ne è una testimonianza il bellissimo evento di domenica 7 dicembre, “Una Comunità in cammino – Camminata di beneficenza di Natale”, patrocinato dal Comune di Corinaldo, che ha visto la collaborazione della Fondazione Santa Maria Goretti e delle associazioni Insieme si può fare, Per Terra e di Padre Stelvio.
Nella splendida cornice del Convento dei Frati Cappuccini, l’iniziativa ha accolto i cittadini di Corinaldo che si sono uniti in una camminata comunitaria e solidale per celebrare l’inizio delle festività natalizie e ricordare gli Angeli della Lanterna Azzurra.
L’evento ha coinvolto gli ospiti delle tre strutture corinaldesi – la Residenza Protetta – Casa di Riposo, la Comunità Il Cedro e la Casa Protetta – che si sono impegnati nella realizzazione di cappelli natalizi, angioletti e diverse opere e lavoretti a tema, portando la loro esperienza, la loro creatività e tutto il loro affetto, grazie anche all’immancabile supporto dei familiari.
Una passeggiata ricca di emozioni tra i vicoli illuminati del paese, scandita da tappe significative, che ha visto cittadini, nonni, mamme, bambini e ragazzi protagonisti di una forte e solidale rete comunitaria.
Un cammino colorato e intenso, accompagnato dalle dolci note di un violino e dai sorrisi delle tante persone presenti, che si è concluso con un momento di preghiera in ricordo dei giovani Angeli della Lanterna Azzurra.
La giornata si è ulteriormente arricchita nel finale con la presentazione di Fra Sergio Lorenzini de “Il cammino dei cappuccini”, presso il Convento dei Frati Cappuccini, a testimonianza dell’importanza dell’incontro e della relazione con l’altro.




































