Una comunità in cammino

È proprio vero che quando si lavora insieme, i risultati sono decisamente migliori! Ne è una testimonianza il bellissimo evento di domenica 7 dicembre, Una Comunità in cammino – Camminata di beneficenza di Natale”, patrocinato dal Comune di Corinaldo, che ha visto la collaborazione della Fondazione Santa Maria Goretti e delle associazioni Insieme si può fare, Per Terra e di Padre Stelvio.
Nella splendida cornice del Convento dei Frati Cappuccini, l’iniziativa ha accolto i cittadini di Corinaldo che si sono uniti in una camminata comunitaria e solidale per celebrare l’inizio delle festività natalizie e ricordare gli Angeli della Lanterna Azzurra.

L’evento ha coinvolto gli ospiti delle tre strutture corinaldesi – la Residenza Protetta – Casa di Riposo, la Comunità Il Cedro e la Casa Protetta – che si sono impegnati nella realizzazione di cappelli natalizi, angioletti e diverse opere e lavoretti a tema, portando la loro esperienza, la loro creatività e tutto il loro affetto, grazie anche all’immancabile supporto dei familiari.

Una passeggiata ricca di emozioni tra i vicoli illuminati del paese, scandita da tappe significative, che ha visto cittadini, nonni, mamme, bambini e ragazzi protagonisti di una forte e solidale rete comunitaria.
Un cammino colorato e intenso, accompagnato dalle dolci note di un violino e dai sorrisi delle tante persone presenti, che si è concluso con un momento di preghiera in ricordo dei giovani Angeli della Lanterna Azzurra.

La giornata si è ulteriormente arricchita nel finale con la presentazione di Fra Sergio Lorenzini de “Il cammino dei cappuccini”, presso il Convento dei Frati Cappuccini, a testimonianza dell’importanza dell’incontro e della relazione con l’altro.

Condividi l'articolo

Altri articoli

Presidenza e Segreteria:
Via Borgo di Sopra, 48
60013 Corinaldo (AN)
Tel. +39 071 67108

E-mail Presidenza: [email protected]
E-mail Segreteria: [email protected] 

Residenza per anziani Santa Maria Goretti:
Viale degli Eroi, 17
60013 Corinaldo (AN)

La Fondazione proviene dalla privatizzazione dell’ex IPAB Istituti Riuniti di Beneficenza di Corinaldo. L’Ente gestisce la Residenza per Anziani “Santa Maria Goretti (Casa di Riposo e Residenza Protetta)

Privacy Policy
Cookie Policy

Fondazione Santa Maria Goretti . Servizi alla Persona | P.IVA 02473620421