UNA COMUNITÀ GENEROSA

Nelle scorse settimane, la Casa di Riposo e Residenza Protetta per Anziani della Fondazione S. Maria Goretti – Servizi alla Persona è stata onorata di ricevere gesti di generosità da alcune realtà della nostra comunità e non solo. Infatti, alla struttura sono stati donati degli strumenti preziosi per il proprio lavoro, utili al servizio degli ospiti ed alla cura della loro salute.

Il gruppo delle Dame di S. Vincenzo de Paoli ha, infatti, donato un saturimetro elettronico importante per il corretto monitoraggio di alcuni parametri, come la saturazione di ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue e la frequenza cardiaca.

Qualche giorno dopo è arrivato il dono di “Vip Claun Ciofega” di Senigallia, un’associazione con la quale condividiamo spesso i momenti di festa per gli ospiti. Da loro, la struttura ha ricevuto una bilancia pesa persone da applicare ai carrelli sollevatori; in questo modo, viene facilitato il lavoro degli operatori nel monitoraggio del peso ed, in particolare, di quegli ospiti che fanno fatica a deambulare e stare in piedi da soli su una normale bilancia.

Infine, la falegnameria Emmegi snc di Micci G. e Giuducci N. di Corinaldo ha regalato alcuni tavolini in legno per la somministrazione a letto del vitto degli ospiti che non riescono ad alzarsi o che restano in camera nelle giornate in cui le loro condizioni di salute non gli permettono di alzarsi. I tavolini sono stati realizzati proprio sulla misura dei letti e secondo le esigenza specifiche del servizio.

A tutte queste realtà, vogliamo esprimere la nostra gratitudine per i bei gesti di generosità che hanno compiuto. Ci auguriamo che possano essere di auspicio per molte altre occasioni simili perchè questi doni sono il segno di una comunità viva ed in costante dialogo con i nostri cari anziani.