Mostra Arteterapia

Si è da poco concluso il percorso di Arteterapia svolto dai nostri nonni con la collaborazione di Eleonora Ilari specializzanda di Artedo Macerata – Scuola di Arti Terapie.

È stata un’esperienza ricca di stimoli che ha permesso agli ospiti di esprimere la propria creatività in tanti modi differenti, di far riaffiorare ricordi ed emozioni, di socializzare di più tra loro.

“CON-TATTO” è la mostra dei lavori che hanno realizzato gli ospiti e che si terrà Sabato 24 Giugno presso il giardino della struttura.

“CON-TATTO” perché toccando i materiali con le mani si realizzano opere bellissime, perché ci si riavvicina e si lavora insieme, perché per coinvolgere gli anziani è necessaria la giusta sensibilità, perché, dopo un lungo periodo di distanze, ci si rimette in contatto con le persone care.

Vi aspettiamo!