Mamma facciamo i biscotti insieme!

“Mamma facciamo i biscotti insieme” è stato l’invito che la Fondazione Santa Maria Goretti- Servizi alla Persona ha esteso ai figli e alle figlie delle nostre ospiti in occasione della Festa della Mamma.

Sabato 11 maggio 2024, muniti di mattarello e ingredienti prelibati, i familiari hanno partecipato ad un laboratorio di biscotti, mettendo le “mani in pasta” con le proprie mamme.

È stato un momento a dir poco emozionante e divertente. Tra sguardi innamorati, abbracci dimenticati che rivivono ancora e tante risate, le mamme hanno diretto i lavori e i figli/e hanno impastato con quella forza che un tempo era proprio quella delle proprie madri.

Maestre di una vita le mamme continuano a dispensare consigli culinari e i figli/e, visto che ” la mamma ha sempre ragione! “, eseguono perfettamente il compito dato.

Con stampini alla mano e zuccherini variopinti i biscotti sono pronti da infornare e servire per la merenda.

Grazie di cuore a tutti i familiari che hanno accolto questo invito ed hanno partecipato con grande entusiasmo: è stata pura emozione vedervi lavorare insieme!

Una promessa è stata fatta: con delle mani cosi volenterose la prossima volta si fa la pasta per le tagliatelle!