INNO ALLA VITA. SUI PASSI DI FRANCESCO

Tanti sorrisi e volti gioiosi ieri Domenica 1 Ottobre alla Messa per i nonni, celebrata da Padre Stelvio presso il Convento dei Frati Cappuccini di Corinaldo.

Tanti i nonni e le nonne del paese ad accogliere gli ospiti della Casa di Riposo, per condividere un momento di preghiera e lodare S. Francesco.

“INNO ALLA VITA. SUI PASSI DI FRANCESCO” è stata una occasione per unirsi ai cittadini del paese, per incontrare familiari, vecchi conoscenti e vicini di casa, in una giornata di sole immersi nello splendido verde del Colle del Convento.☀️🌱🌺

La messa domenicale da’ il via alla Festa dei Nonni che oggi, 2 Ottobre, si celebra in tutta Italia, un giorno per rinforzare il legame tra generazioni.

“ Ma io non sono nonna”- dice la nostra ospite G. – “non ho mica dei nipoti!”

“ Non importa tu hai comunque tanto da raccontare, hai un patrimonio di esperienze da donare alle nuove generazioni!”

Per questo la Fondazione si sta impegnando nell’organizzazione di un evento che la prossima Domenica vedrà protagonisti i nostri nonni e i giovani del paese.👵🏻👴🏻🧑🏻‍🦱👩🏼

Si ringrazia per la partecipazione @Maria Lorenza Paolini dell’Amministrazione Comunale e @Daniela Antonietti del tavolo del sociale.

Un grazie anche a Antonietta Russo oss presso la struttura e volontaria di “Insieme si può fare”!