Anche quest’anno i nostri nonni si sono dati da fare per la Festa Millenarja- scene di vita medievale, che si è tenuta sabato 16 e domenica 17 agosto presso il centro storico di Corinaldo, creando coloratissimi decori e fiori che hanno adornato il paese: il loro contributo è stato molto importante perché non è stato solo un gesto estetico, ma un atto di comunità e identità.
Il sentirsi parte attiva di un evento pubblico dà uno scopo concreto: non si lavora “tanto per fare” ma per un obiettivo condiviso e visibile. Questo accresce l’autostima dei nostri ospiti, perché il frutto del proprio impegno viene riconosciuto e apprezzato dall’intera comunità.
Gli ospiti della Residenza Protetta- Casa di riposo hanno partecipato con entusiasmo alla festa e la Fondazione Santa Maria Goretti-Servizi alla persona ringrazia L’Araba Fenice alfieri e musici di Corinaldo e il Comune di Corinaldo per aver dato l’opportunità ai nostri nonni di sentirsi protagonisti attivi della bella comunità di cui fanno parte.
Gli ospiti ringraziano i familiari e le volontarie Unitalsi, Giuliana Genga e Stefania Grottaroli, per il sostegno dato che ha permesso loro di trascorrere due pomeriggi all’insegna del divertimento e della condivisione.

































