Prosegue la collaborazione della Fondazione Santa Maria Goretti- Servizi alla Persona con la Comunità ” il Cedro ” di Vivere Verde Onlus e ieri, mamme, bambini e nonni sono stati i protagonisti di un laboratorio intergenerazionale pasquale.
Con colla, pennelli e materiali variopinti sono state realizzate delle coloratissime ghirlande pasquali.
L’incontro tra nonni e bambini è sempre un momento speciale di scambio generazionale e culturale ma soprattutto di espressione e condivisione emotiva. Attraverso una semplice attività manuale si creano momenti di intesa, occasioni di vicinanza e rispetto reciproco. Nonostante siano brevi incontri saltuari, rimangono impressi nel cuore degli ospiti e dei bambini, che hanno dimostrato un gran desiderio di tornare a trovare i nostri nonni, a seguito della prima visita fatta in occasione delle festività natalizie.
Tanti sorrisi, abbracci e voglia di fare hanno colorato il pomeriggio dei nostri ospiti, stimolati dall’energia di tanti bambini della Comunità che, con i nonni della Casa di Riposo, possono assaporare un legame per loro probabilmente distante, sperimentare forme di socialità altre, sentirsi parte di una comunità che non è fatta solo di bambini ma anche di persone con età differenti.
La Fondazione Santa Maria Goretti-Servizi alla Persona si propone di svolgere attività diversificate, ampliandole in ragione dei bisogni socioassistenziali del territorio promuovendo, mediante l’apertura della struttura, interventi nei confronti dei familiari ma anche della cittadinanza. La Fondazione si adopera costantemente per una progettualità che mira a coinvolgere le differenti generazioni, incentivando occasioni di vicinanza, di scambio e di crescita.
La Fondazione Santa Maria Goretti ringrazia la coordinatrice Elisa Sebastianelli e le educatrici che hanno contribuito alla realizzazione del laboratorio, augurando una serena Pasqua.


























