Grande e sentita partecipazione quella di sabato 14 dicembre alla Polentata di Natale, organizzata dalla Fondazione Santa Maria Goretti e in collaborazione con le associazioni “Pozzo della polenta” e “Insieme si può fare”, presso la Residenza Protetta- Casa di Riposo.
Dopo i difficili anni segnati dal Covid-19, gli ospiti hanno potuto di nuovo godere della partecipazione dei propri familiari, con cui hanno condiviso una giornata di convivialità e ricca di sorprese all’interno della struttura.
Quando si uniscono le forze e gli obiettivi sono condivisi si realizzano cose grandi e speciali.
Come sostiene il Presidente Giuseppe Falcinelli: “È da tanto che avevamo il desiderio di organizzare una polentata e oggi è stato possibile, grazie all’aiuto dei volontari del “Pozzo della polenta” che stanno preparando la polenta fuori con il caldaro e dell’associazione “Insieme si può fare”.
Il cambiamento che la Fondazione sta facendo va verso un processo di umanizzazione e, per fare questo, abbiamo bisogno del supporto di tutti voi per migliorarci: degli operatori, dei familiari, dei volontari e degli ospiti, che hanno ancora tanto da raccontare e un sapere prezioso da trasmettere. Questo è un processo di cambiamento, un raccontare le esperienze verso un miglioramento continuo. A supporto dell’Ente, in questo obiettivo, l’amministrazione comunale sempre presente e disponibile a un costante confronto”.
Il Sindaco Gianni Aloisi ringrazia il Cda per l’impegno e le associazioni, che hanno dato vita ad una giornata così, ricca di allegria e spensieratezza con gli ospiti.
“La Fondazione Santa Maria Goretti – dice il Sindaco- oltre a svolgere le mansioni tecnico- amministrative, si spende molto per far si che gli ospiti della struttura possano trascorrere giorni sempre più sereni. Non è una casa di riposo chiusa e ciò porta benessere a tutti gli ospiti”.
È stata una giornata ricca di sorprese: dalla tombola con le volontarie, all’arrivo di Babbo Natale con i doni, al coro della parrocchia, che ha reso l’atmosfera ancor più natalizia.
Presenti all’evento il vicesindaco Luca Olivieri, l’assessore Mirka Simonetti, la Presidente del Consiglio Comunale Laura Pierangeli, i consiglieri della Fondazione.
In particolare, si ringrazia la consigliera del Cda Lara Patregnani per l’organizzazione della giornata, Federico Genga e Gianfranco Schiaroli per l’impegno apportato, Padre Stelvio per la partecipazione e tutti i familiari che si sono uniti a questa festa natalizia.